galleria

28 aprile 2013

TORTA FREDDA ALLO YOGURTH E ANANAS

Qualche volta mi capita di non avere tanto tempo per fare un dolce partendo da zero, a dire la verità accade molto raramente, e allora mi faccio aiutare anche io. Come? Continuate a leggere e lo saprete.


INGREDIENTI:

  • 1 confezione di torta allo yogurth e limone Polenghi
  • 1/2 ananas fresca

24 aprile 2013

PIZZERIA DA CARLO

Qualche sera fa non avevo voglia di cucinare e mi sono concessa una serata in pizzeria. Quando vedo delle buone offerte su Poinx ne approfitto subito, compro i buoni e li tengo da parte. E' proprio in questo modo che mi trovavo un buono x 2 persone da usare nella Pizzeria da Carlo. Non ci ho pensato due volte, ho telefonato per prenotare ed eccoci così entrare in pizzeria per ora di cena.
Ci siamo ritrovati in locale semplice e accogliente, i tavoli apparecchiati con tovagliati a quadrettoni e ad accoglierci il titolare, che dopo ho scoperto essere anche il pizzaiolo, e sua moglie. Molto gentili, ci hanno fatto accomodare e ci hanno subito portato da bere insieme all'antipasto previsto dall'offerta: bruschette con pomodori e rucola e olive in acqua. 


Poi è stata la volta della pizza, noi abbiamo scelto una alla diavola ed una ai funghi freschi, sottili e molto gustose. Per finire ci hanno offerto anche un po' di amaro. Devo dire che abbiamo trascorso una serata piacevole e rilassante, quasi fossimo a casa, dato l'ambiente familiare del locale con una spesa davvero molto ridotta. 

23 aprile 2013

RICETTA CONTROFILETTO DI VITELLO AL BALSAMICO SU LETTO DI RUCOLA

Quella di oggi non è una vera e propria ricetta, è più un suggerimento su come servire la solita fettina di controfiletto di vitello alla griglia rendendola più particolare con l'uso dell'aceto balsamico IGP di Modena.


INGREDIENTI:
(a persona)
  • 1 fetta di controfiletto di vitello spessa circa 1,5 - 2 cm
  • 1/2 mazzetto di rucola possibilmente selvatica

20 aprile 2013

STRACCETTI DI POLLO AL LATTE

Oggi vi propongo un secondo leggero, veloce, ma non per questo meno gustoso. Petto di pollo, latte e poche altre cose per realizzare un piatto con una salsina cremosa che invita alla scarpetta!


INGREDIENTI:
  • 1 petto di pollo tagliato a striscioline
  • 1 cucchiaio di insaporitore per arrosti Ariosto 

18 aprile 2013

RICETTA PASTA CON PROSCIUTTO CRUDO E MAGGIORANA

Finalmente ritorno a voi con una ricetta di un primo piatto dell'ultimo momento. Come la maggior parte delle mie ricette anche questa la posso considerare una ricetta svuota frigo. Aprire il frigo alla ricerca di idee per un condimento veloce e vedere qualche fetta di prosciutto crudo rimasta dalla sera prima ben conservata mi ha fatto decidere subito. Ho preso il prosciutto e poi sono andata vicino ai vasi delle mie piante aromatiche e ho prelevato dei rametti da quella che aveva vegetato di più, la maggiorana. Lo confesso, la scelta è stata casuale, ma il risultato che ho ottenuto ha soddisfatto in pieno me e non solo.


INGREDIENTI:
  • 320 g di pasta
  • 50 g di prosciutto crudo a fettine

15 aprile 2013

MISTER MAGIC

Buongiorno a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi di un'iniziativa a cui ho partecipato "Persone vere per Mister Magic". Un mesetto fa mi è stato proposto di testare un kit di prodotti per la pulizia e la manutenzione di alcuni elettrodomestici della cucina. Ho scoperto alcuni prodotti molto utili che non avevo mai pensato di usare. In particolare l'ovetto assorbiodori per il frigo che ho scoperto, con mia somma sorpresa, essere davvero efficace. 


Da quando l'ho appoggiato nel portauovo del frigo, come per miracolo, tutti gli odori intensi presenti nel frigo sono scomparsi. Ora se apro lo sportello sento odore di fresco e basta. Senza dubbio un buon risultato. 
Non è da meno il Lavafrigo e microonde. Basta spruzzare e subito tutto profuma e rimane pulito. Ditemi una cosa: ma voi pulite sempre il microonde dopo ogni utilizzo? Io non lo facevo, ma con questo prodotto che non necessita di risciacquo ormai lo faccio sempre. Posso solo dirvi che io ho provato questi prodotti e mi sono trovata bene. Visitate il sito Mister Magic e scoprite tutti i prodotti della gamma.

8 aprile 2013

RICETTA TERRINA DI FORMAGGIO ALL'ORIGANO

Oggi ho per voi una ricetta velocissima. Qualche sera fa non avevo assolutamente pensato a cosa fare per cena, a dirla tutta non mi ero resa conto dell'orario e quindi avevo pochissimo tempo per preparare qualcosa che fosse comunque saporito e stuzzicante. Giudicate voi se ci sono riuscita con la mia terrina di formaggio all'origano. A dire il vero è un antipasto, ma io l'ho proposto a casa come cena accompagnata da un'insalata.

       tovagliato Amo la casa

INGREDIENTI:
(per una terrina monoporzione)

PREPARAZIONE:

Tagliare a fettine il formaggio, disporle in una terrina di coccio, cospargerle con l'origano e far fondere nel forno a microonde a 900 W per 2 minuti e mezzo. Non avendo il microonde, infornare in forno già caldo a 220° per 10 minuti fino a quando si vedrà il formaggio fuso. Servire immediatamente nella stessa terrina.

4 aprile 2013

RICETTA FOCACCIA CON POMODORI SECCHI

Oggi vi presento una ricetta vegana, ormai ci sono tante persone che mangiano vegano. Forse è meglio dire due parole su chi sono i vegani: sono persone che hanno deciso di non mangiare nulla di provenienza animale, neppure uova e miele, per citare alcuni alimenti.
Questa focaccia con i pomodori secchi vuole essere un'idea anche per loro.

            vassoio Tapinassi ceramiche

INGREDIENTI:
  • 400 g di farina 00
  • 350 g circa di acqua tiepida

3 aprile 2013

ORMAI SONO GRANDE - CUORE DI MAMMA - KNORR

Quanti di voi hanno la mamma che li tratta da adulti? Penso nessuno. Per esempio, quando mia madre parla di me con qualcuno, mi definisce "la piccolina". E va bene che sono la figlia più piccola, ma alla mia età, mamma pure io di un figlio già maggiorenne, mi sembra veramente troppo. Eppure sarebbe tanto bello riuscire a farsi trattare alla pari, da grandi! Sapete cosa mi diceva sempre mia madre quando ero piccola? Chiudi la bocca se no ti raffreddi. Era il mio incubo!!! Anche in cucina raramente mi lasciava fare da sola, doveva essere sempre lei a darmi le direttive, ma ora grazie a Knorr e alla sua nuova campagna pubblicitaria Cuore di Mamma, abbiamo tutti la possibilità di dimostrare alle nostre mamme di essere cresciuti. Tre persone hanno mandato un messaggio alle proprie mamme grazie alla nuova campagna Knorr


Volete farlo anche voi? Potete realizzare il vostro spot personalizzato da dedicare alle mamma andando sulla pagina Facebook (www.facebook.com/visto che buono). Qui, grazie ad un'applicazione, potrete caricare una vostra foto da bambini e poi sostituire il viso del bimbo col vostro viso attuale e potrete anche caricare una vostra ricetta e un vostro slogan per invitarla ad usare Cuore di brodo. Gli autori dei migliori cinque messaggi realizzati diventeranno i protagonisti di un nuovo spot trasmesso in tv il giorno della festa della mamma. Perchè non provare a stupire la mamma dedicandole uno spot?
Ora vi voglio lasciare la ricetta con cui voglio stupire mia madre, farle capire che sono cresciuta e che ho imparato a cucinare in un modo più moderno del suo. Qual è, invece, la ricetta con cui vorreste stupire la vostra di mamma? Fatemelo sapere commentando questo mio post.

STRACCETTI DI POLLO DELICATI

INGREDIENTI:
  • 600 g di filetto di pollo a fettine
  • 1 confezione di Cuore di brodo
  • un po' di erba cipollina
  • 1 cucchiaio di burro
  • sale q.b.
  • farina 00 q.b.
PREPARAZIONE:
Tagliare a listarelle le fettine di pollo, infarinarle leggermente e metterle in una padella dove abbiamo fatto fondere il burro. Farli rosolare leggermente. Aggiungere un poco alla volta del brodo preparato facendo bollire Cuore di brodo Knorr e acqua, regolare di sale e far cuocere a fiamma bassa per 5 minuti. Aggiungere l'erba cipollina tagliata ad anellini, lasciandone un po' da parte per decorare il piatto alla fine. Continuare la cottura per circa 15 minuti in totale, aggiungendo sempre il brodo poco alla volta e a fiamma molto bassa in modo da far cuocere il pollo lentamente e farlo diventare tenero ottenendo contemporaneamente una salsina densa e delicata. Servire gli straccetti di pollo con la cremina che si è formata e cosparsi con la restante erba cipollina.
Mamma che ne dici, sono cresciuta?

Scarica Adobe Flash Player
Articolo sponsorizzato