01 maggio 2012

INVOLTINI DI FIORI DI ZUCCA

Avete presente il discorso che faccio spesso che non bisogna buttare via nulla? Un paio di giorni fa avevo fatto i fiori di zucca fritti, qui trovate come farli, e come al solito ho ecceduto nelle quantità! Certo riscaldarli e mangiarli così non avrebbe dato di molto. Ho guardato in frigo e ho trovato delle mozzarelle...la decisione era presa!


INGREDIENTI:
(per le quantità regolatevi secondo la vostra fame)

  • fiori di zucca fritti
  • mozzarelle

PREPARAZIONE:

Tagliare la mozzarella a bastoncini, metterne uno all'estremità di ogni fiore fritto, arrotolare il fiore su se stesso, fermarlo con uno stuzzicadenti e mettere l'involtino in una pirofila da forno. Mettere i forno molto caldo per circa 10 minuti per far fondere la mozzarella. In alternativa potete usare il microonde alla massima potenza per 3 minuti.


Con questa ricetta partecipo al contest  "Io amo le verdure" del blog Fiordirosmarino per la sezione Antipasti.


15 commenti:

  1. veramente gustosi! buona settimana, un bacione...

    RispondiElimina
  2. An vedi come mi ricicli?!?!? Bella idea.
    Un bacio e buonissima giornata ;)

    RispondiElimina
  3. ottima idea per riciclare i fiori di zucca di cui io vado ghiottissima!!! buona giornata cara :-)

    RispondiElimina
  4. Io non ho ancora mangiato i fiori di zucca qst anno :( Ottima idea questi involtini, davvero sfiziosi!Ciao ^^

    RispondiElimina
  5. rubati tuttiiiiiii ^^ quando hai tempo passa qui ^^ http://ricettosando.blogspot.it/2012/05/girelline-primavera.html

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quanto mi piacciono Ale!!!! Non puoi capire ha ha ha ha! Ora me li spazzolerei tutti tutti *__* bravissima!

    RispondiElimina
  7. Che bella idea!anch'io ho voglia di fiori!!

    RispondiElimina
  8. Sai che proprio ieri ho mangiato le frittelle con i fiori di zucca? Io le adoro! La prossima volta proverò a farli con questa ricetta, son sicura che mi piacerà! Un bacione

    RispondiElimina
  9. io amo i fiori di zucca devo provarli :)

    RispondiElimina
  10. Di solito io li farcisco e li friggo ,ma così invece deve essere molto buono.....bellissima idea....BAcioni

    RispondiElimina
  11. Che bella idea, una ricetta da provare quanto prima. Buona seraa Daniela.

    RispondiElimina
  12. Questa è goduria allo stato puro!

    RispondiElimina
  13. Grazie per questi sfiziosissimi involtini. Baci

    RispondiElimina

Lasciami il tuo parere, mi farà piacere sapere cosa pensi ...
Chiedi pure quello che vuoi e sarò felicissima di risponderti!

markerly

Condividi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...